venerdì 17 ottobre 2008

TORTELLI DI RICOTTA&ROBIOLA


Ed ora una pasta che spesso di mangia a casa mia di domenica...
Ingredienti:
300g di ricotta
200g di robiola
150g di parmigiano
1 cucchiao di prezzemolo tritato
1uovo
sale
Per la sfoglia:
4 uova
440g di farina

Per condire: burro fuso e salvia

Procedimento:
Passare al setaccio la ricotta e aggiungere robiola parmigiano prezzemolo,uovo e sale. Amalgamare il tutto. In una spianatoia im pastare le uova con la farina e lavorare bene. Tirare una sfoglia sottile e ricavare dei quadrati di circa 5-6 cm di lato. Metterre al centro di ognuno 1 cucchiaino di ripieno e chiudere a triangolo e ripassare i lati con i rebbi della forchetta.
Portare a bollore una pentola con acqua, salare e cuocere i tortelli per pochi minuti. In una padella sciogliere il burro con la salvia. Versate i tortelli all'interno e saltare per pochi minuti.


Buon appetito!!!
a presto vale

17 commenti:

  1. Buonissimi! adoro i tortelli conditi con burro e tanto parmigiano!!! complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Ciao vale :-) devo assolutamente provarli, hanno un ripieno formaggioso che mi piace molto.

    Baci

    RispondiElimina
  3. °grazie sara....e si tortelli in tutte le salse!....:)Buon Week-end

    °Grazie fiorella..s eli provi dimmi se ti piacciono!

    ciao_ vale

    RispondiElimina
  4. ma te fai sempre la pasta a mano???!!!! grande!!!! io voglio imparare ... si può fare un corso accelletato....su tortelli e ravioli????!!!!intanto segno questa poi un giorno mi ci applico..
    Bacio

    RispondiElimina
  5. che belli, devono essere ottimi, buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  6. °mah diciamo che a casa mia è un'abitudine ormai consolidata... (una volta a settimana)... Bè certo se hai bisogno di idee-consigli con molto piacere!!! buon week-end!

    °Grazie Pamy buon fine settimana anche a te! a presto

    vale

    RispondiElimina
  7. che buoni, non faccio spesso i ravioli perchè ho paura che non vengano bene, questi sono strepitosi!
    ti metto tra i miei preferiti
    ciao
    Ely

    RispondiElimina
  8. complimenti per questi tortelli al formaggio, non avevo mai pensato aun ripieno cosi

    RispondiElimina
  9. buoni i tuoi tortelli!!!!!mi ispirano molto...io adoro la pasta ripiena!!!!!!complimenti claudia

    RispondiElimina
  10. °Ciao Ely... grazie mille molto gentile.. a presto e piacere di conoscerti!

    °Grazie mille Gunther! a presto

    °Grazie Princicci! apresto

    vale

    RispondiElimina
  11. Ricetta gustosissima ke bontà!

    RispondiElimina
  12. Che buoni, io li ho mangiati molto simili ieri sera conditi con il ragù... Bravissima Vale!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  13. Ricotta e robiola sono due formagi che adoriamo...buonissimi questi tortelloni!!
    un bacio

    RispondiElimina
  14. Uhmmmm il ripieno è eccezionale, sono sicura che mi piaceranno da morire:-)

    RispondiElimina
  15. Se li vede mio marito che è pazzo per la pasta ripiena te li ruba subito!!!!!!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  16. Cavoli verrei volentieri anch'io a mangiare alla domenica a casa tua se ci sono cose tanto deliziose!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  17. °Grazie mille Vivi!

    °Grazie Camy... é si nella zona bolognese questi generi di pasta regnano.. :) a presto!

    °Grazie Manu e Silvia! a presto

    °Grazie sweetcook.. a presto!

    °E' si Daniela c'è chi per la pasta ne va matto-- a presto!

    °Grazie dolcetto... si dai la domenica si riesce a far qualche cosa in piu in cucina (se c'è tempo) a presto

    vale

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails