martedì 9 dicembre 2008

COPPETTA BIANCA ai MIRTILLI e ANANAS

Una coppeta ideale per finire una cenetta in compagnia...


INGRENDIENTI
per circa 5 coppette

1 disco di pan di spagna di 1.5 cm di spessore
125g di panna montata
125g di yogurt naturale
100g di ricotta
120g di zucchero
4 fogli di colla di pesce
ananas sciroppato
maraschino
300g di mirtlilli surgelati
cioccolato bianco
________

PROCEDIMENTO:
Cuocere i mirtilli per alcuni minuti con due cucchiai di zucchero.
Tagliare dei dischetti di pan di spagna della dimensione del fondo coppetta. Preparare una bagna con maraschino e succo d'ananas (ho usato quello della scatoletta) , bagnare i dischetti sistemati all'interno della coppa e aggiungere sopra una fetta d'anans.
Mettere in acqua fredda due fogli di colla di pesce.In una ciotola mescolare la ricotta (formando una crema senza grumi), aggiungere lo zucchero, yogurt e panna montata. In una casseruola scaldare la bagna rimasta ed aggiugere la colla di pesce strizzata, mescolare formando un composto omogeneo. Lasciare intiepidire il composto e aggiungere alla crema.

Mettere in acqua fredda la colla di pesce riamsta. Sistemare la crema nelle coppette. Frullare i mirtilli con il mini pimer, scaldare il composto e aggiungere la colla di pesce strizzata.
Mescolare, lasciare intiepidire e colare sul composto bianco.
Decorare con cioccolato bianco a scaglie.

Ed ora mi concentrerò nella preparazione dei pacchi per lo swap...:) :)

A presto...
vale

24 commenti:

  1. che libidine!! ehheh da affondarci il cucchiaino!!! complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Che bel dolcetto.
    Mi piacerebbe tanto affondarci le dita ciao

    RispondiElimina
  3. buona questa coppetta. non dovresti lavare la copetta dopo che l avrei mangiata io perche liccerei la coppetta e verrebbe pulitissima :)

    RispondiElimina
  4. Valentina sono un po preoccupata, mi sa tanto che a Eleonora il pacco non è ancora arrivato.
    Credi faccia bene ad andare all'ufficio postale a fare il reclamo? la spedizione celere prevede la consegna entro 3 giorni!

    RispondiElimina
  5. questa è super!!!!!! ideonaaaa!!!

    RispondiElimina
  6. mi piace molto questa bella coppetta! Golosa come sono la divorerei! buonaaa..ciao sally

    RispondiElimina
  7. bella da vedere e buonissima da mangiare e io per la verità tornerei bambina e come snooky farei la stessa cosa ihihhi

    RispondiElimina
  8. SARA: grazie eh eh :)
    SORBYYY.. hai ragione deve esser più gustoso! a presto

    SNOOKY DOODLE: ah... :) ti dirò che anche io di solito cerco sempre di pulirle bene le coppette.. per assaporare tutto tutto! a presto

    MAYA: grazie.. un bacio

    SALLY:grazie, mi fa piacere a presto!

    MARY: grazie.. e si con le dita deve esser più più gustosa..

    baci

    vale

    RispondiElimina
  9. che delizia!!
    i mirtilli poi,sono la mia vera passione !!

    RispondiElimina
  10. Che buona!!!!!! io dei mirtilli come dei lamponi vado matta!!!!!

    RispondiElimina
  11. ok noi saltiamo la cena e passiamo direttamente al dolce, si può?? irressitibilmente buono e goloso!
    bacioni

    RispondiElimina
  12. ma che bello, a me piacciono troppo i dolci al bicchiere!!!

    RispondiElimina
  13. MIRTILLA: grande mi fa piacere... grazie!

    CLAUDIA: grazie mi fa piacere!!!

    MANU E SILVIA: grazie care!!! ah io ci ho fatto colazione.. :)

    PAMY: grazie mi fa piacere...si anche a me piaciono son delicati..

    baci
    vale

    RispondiElimina
  14. ma che belle queste coppette!!!bravissima!sono anche bellissime da vedere,mi piaciono molto!!adoro i dolci al cucchiaio...queste le provo sicuro!! :-)

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia questa coppetta!!! Mi piace moltissimo, complimenti!

    RispondiElimina
  16. SWEETCOOK: grazie!!! a presto

    VALE: grazie mille cara!!! a presto

    MARILENA: grazie un bacio!! a presto

    vale

    RispondiElimina
  17. ma che bell'aspetto questa coppettina!!! Una bella idea come dolce di fine pranzo a Natale!!

    RispondiElimina
  18. è un idea molto simpatica e originale mettere insieme mirtili e anannas, mi paice

    RispondiElimina
  19. Valentina, ho ricevuto il tuo pacco, hai messo troppe cosine squisite dentro.
    Io ti ringrazio e non sai quanto hai fatto felice la mia famiglia.
    I miei figli adorano salsiccia e piadina, mio marito i tuoi dolcetti e, i garganelli li adora.
    Dopo 10 minuti che ho aperto il pacco i tuoi dolci hanno passato i guai. Mi dici come fai la glassa rossa mi è piaciuta tantissimo .
    Ciao un bacione a te elaa tua famiglia tanti auguri.
    Grazie del biglietto non avevo mai letto quel brano bellissimo mi ha toccata profondamente a presto

    RispondiElimina
  20. wow! complimenti per questa delizia! ma sei sicura che sia una "coppetta"? dalla foto sembra enorme! :P stragolosa!!!

    RispondiElimina
  21. Valentina non devi scusarti.
    Io sto mettendo da giorni le foto senza scrivere niente sotto
    Se ci sono altre cose da fare il Blog aspetta!!!
    Ciao un bacione grandissimo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails