mercoledì 10 giugno 2009

CIAMBELLA di CAROTE

Finalmente riesco a postare una ricettina.. anche se si avvicina l'estate ho veramente ancora poco tenpo da dedicare alla cucina uffi... questa torta è proprio veloce e leggera..



INGREDIENTI:
300g di carote
200g di farina
100g di zucchero
50g di olio
2 uova
mezza bustina di lievito
4-5 amaretti sbriciolati

PROCEDIMENTO:
Tritare le carote e strizzarle.
Montare le uova con lo zucchero e aggiungere gli altri ingredienti. Sistemare il composto in una teglia e cuocere a 180° per 40 minuti circa.
Sfornare spolverare con lo zucchero a velo e a piacere servire con yogurt.

Ideale per la colazione... e per l'abbronzatura :)a presto.. vale

16 commenti:

  1. hey, ho giusto un bel po' di carote in frigo da sistemare...mi hai dato un'idea...grazie! Albicocca

    RispondiElimina
  2. adoro la torta di carote , è da un po che non la faccio !

    RispondiElimina
  3. Ma gli ingredienti dove sono?

    RispondiElimina
  4. Ma gli ingredienti dove sono???

    RispondiElimina
  5. mi piace molto l'idea di servire la fetta di torta con lo yogurt, gli da una nota di freschezza. Brava! Baci :)

    RispondiElimina
  6. Castagna e albococca: grazie! a presto

    Mary: anche io l'adoro.. questa è veloce provala grazie!
    Baby: grazie a presto!!

    Fantasie, cladia: scusate mentre meeevo l'immagine si son persi!
    a presto
    grazie

    vale

    RispondiElimina
  7. Carote e amaretti non l'ho mai provato! buona idea!

    RispondiElimina
  8. Che buoni i dolci alle carote, assolutamente da provare!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. ma sai che il mio cucciolo va matto per i dolci di carote???

    RispondiElimina
  10. che bella èda tanto che la voglio fare la torta di carote!!!!!

    RispondiElimina
  11. Elisa: grazie a presto!!

    Anicestellato: grazie mille cara un bacio!

    Mirtilla: :) mi fa piacere provala subito allora!baci

    Ely: poi mi dici grazie a presto!!

    vale

    RispondiElimina
  12. ciao vale, grazie al tuo commento ho scoperto questo blog, che mi è piaciuto fin da subito...
    ci vediamo presto, baci!!

    RispondiElimina
  13. Perfetta davvero ora che arriva l'estate: ti aiuta ad abbronzarti e non pesa troppo... sul girovita!!

    RispondiElimina
  14. le torte di carote sono buonissime e la tua ti è venuta molto bene!!!!
    bravissima!
    ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  15. VANIGLIA: Grazie a te un bacio a presto!!!

    DOLCETTO: eh si.. grazie a presto cara!!

    DARIO: grazie mille a presto!!

    RispondiElimina
  16. Sempre deliziose le torte di carota... Io le adoro! :9 La tua poi è light... Meglio di così!

    (ros)marina

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails