martedì 22 aprile 2014

COTOLETTE GOLOSE AL FORNO

Buongiorno amici !
Oggi sono di ritorno con una ricetta "da cena al volo" .
Il tema è : ricette per preparare il  pollo. Poche e semplici parole per descrivere queste cotolette, che sono profumate dal limone e golose per l'aggiunta di formaggio e prosciutto cotto. Cosa ne pensate?!




cosa serve
4 fettine di pollo
2 fette di prosciutto cotto
2  4 fette di emmental
pane grattugiato
limone
prezzemolo
aglio
sale
pepe

come fare
Appiattire le fettine. In una ciotola posizionare le fettine di pollo e coprire con olio, succo di limone, sale pepe e lasciare riposare da 4 ore ad una notte. Il giorno seguente scolare le fettine E passarle nel pane grattugiato condito con prezzemolo ed aglio (a piacere).
Posizionare le fettine impanate sulla teglia ricoperta da carta da forno, cuocere per 10 minuti. Aggiungere sopra una fettina di emmental e una mezza fettina di prosciutto cotto e continuare la cottura per 5 minuti.

Buon appetito!

Vi ricordo ancora una volta di partecipare al contest ! C'è tempo fino al 30 aprile !


 
A presto,
Vale

10 commenti:

  1. penso che e' un'idea geniale per stasera!!!!

    RispondiElimina
  2. Amica mia una ricetta al volo ma golosissima!!! tesoro spero di riuscire a preparare la ricetta per il contest!!!baci amica

    RispondiElimina
  3. mi piacciono un sacco in questa versione!
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. anche io le faccio simili ma sopra metto pomodorini e formaggio...dunque cosa ne penso?? ne vorrei una subitooo

    RispondiElimina
  5. che buona questa ricettina, di che se ne dica io adoro il pollo e poi tu lo hai reso gustosissimo!!

    RispondiElimina
  6. Davvero deliziose le tue cotolette Vale :)
    Stamattina ho scattato le foto per il vostro contest... venerdì arriverà la mia ricetta!
    Un bacio grande :*

    RispondiElimina
  7. strepitose!!! come fare una variante della solita cotoletta!!! mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  8. Ciao Valentina, ho letto il tuo commento ma non riesco a ripristinare Inlinkz, secondo me hanno dei problemi loro, comunque tu lasciami il link che lo inserisco io, quello ancora me lo fa fare!!!!
    grazie tesora
    Sandra

    RispondiElimina
  9. Adoro il pollo con il limone. Lo faccio sempre nella padellina, non ho mai provato al forno. Mi piace l'idea

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails