giovedì 9 agosto 2012

bicchierini con mousse allo yogurt e pesche

buongiorno,
come avrete notato sono una foodblogger che in "vacanza" non vi abbandona..anzi avendo a disposizione più tempo per cucinare ne approfitto per colmare le mancanza dei mesi passati. 
abitando nelle campagne della pianura romagnola sono fiera di postarvi un'altra ricetta con le pesche, come saprete nella mia regione c'è la più grande produzione di questo frutto, dunque tutte ricette a Km0 con questo ingrediente a cui sono molto affezionata.
vi avevo anticipato della mia cassa di pesche da smaltire? si continua dunque all'insegna del colore arancione. questa volta ho sperimentato le pesche in un dolce al cucchiaio senza cottura insieme a yogurt ed amaretti.

ingredienti
500g di yogurt naturale
250g di panna montata
10g di colla di pesce
150g di zucchero a velo
succo di mezzo limone

pesche
amaretti
liquore mandorla amara qb


procedimento
Ammollare la colla di pesce nell'acqua fredda. 
Preparare le coppette mettendo nel fondo di ognuna un amaretto bagnato nella mandorla amara. Strizzare la colla di pesce e scioglietela con il succo di limone. Aggiungerla allo yogurt mescolato in precedenza con lo zucchero, mescolare e continuare aggiungendo delicatamente la panna montata. Aggiungere il composto di yogurt nelle coppette e mettere in frigorifero.
Sbucciare le pesche e tagliarle a piccoli cubettini, lasciare macerare con un pò di zucchero e al momento di servire sistematele con un pò di sugo di macerazione sopra al composto di yogurt.
p.s qui tutte le informazioni sulle pesche!
buon appetito! a presto,
vale

17 commenti:

  1. MA INFATTI SE UNA PERSONA è IN VACANZA E HA LA CONNESSIONE HA PIù TEMPO DI PROPORRE RICETTE!!! mi piace questa ricetta davvero fresca e gustosa poi io adoro gli amaretti quindi è mia

    RispondiElimina
  2. Che bello che nemmeno tu ci abbandoni Vale :D questi bicchierini sono golosissimi.. me ne mandi uno? :P
    Bacione!

    RispondiElimina
  3. Buonissimi questi bicchieri! Assomiglia molto al biancomangiare, immagino quanto sia buono.. panna e yogurt sono eccezionali! :)

    RispondiElimina
  4. direi dei bicchierini perfetti! e la foto è davvero bella ed elegante! complimenti!

    RispondiElimina
  5. Quanto mi piacciono le ricette con le pesche!!!!! Le adoro!!!!
    Bravissima bravissima!!! Poi, amo l'arancio, il giallo!! Insomma fa proprio per me!!!!Mi piace proprio tutto!!!!!
    Un bacione tesoro!!!

    RispondiElimina
  6. Fantastici questi bicchierini *O*! Col caldo afoso di questi giorni, devo assolutamente provare a rifarli, magari con della panna vegetale per dolci, perchè non sono un'amante della panna tradizionale.
    A presto ;)

    RispondiElimina
  7. Fantastici questi bicchierini *O*! Col caldo afoso di questi giorni, devo assolutamente provare a rifarli, magari con della panna vegetale per dolci, perchè non sono un'amante della panna tradizionale.
    A presto ;)

    RispondiElimina
  8. Fantastici questi bicchierini *O*! Col caldo afoso di questi giorni, devo assolutamente provare a rifarli, magari con della panna vegetale per dolci, perchè non sono un'amante della panna tradizionale.
    A presto ;)

    RispondiElimina
  9. anch'io sto sperimentando varie versioni di bicchierini con pesche e yogurt, proverò anche questa. purtroppo da me, non sempre trovo delle pesche buone, anche sul mercato dove in genere la frutta è più fresca

    RispondiElimina
  10. che buone le pesche....dolci e succose....e profumate...che bello averle a km0...chissà che sapore :)

    RispondiElimina
  11. Non vedo l'ora di sapere se ti è piaciuto il sorbetto!!!!!
    Un bacione e felicissima serata!!!! :)

    RispondiElimina
  12. carinissimi e golosi questi bicchierini, complimenti anche per le foto
    baci sabina

    RispondiElimina
  13. Se hai bisogno di smaltire anche le cose che cucini fai pure un fischio che io arrivo in un attimo è!! Oddio che meravigliaaaaaa!

    RispondiElimina
  14. Mi piace questo dessert/merenda. Dev'essere una delizia con quel liquore alla mandorla! Complimenti perché anche se in vacanza non stacchi dalla cucina, io non ce la faccio proprio, quasi quasi metto i sigilli :D

    RispondiElimina
  15. Freschi freschi questi bicchieri proprio quello che ci vuole con questo caldo. Ciao

    RispondiElimina
  16. Sono contenta che ti sia piaciuto!!! :)
    Un bacio grande e felice fine settimana!!!

    RispondiElimina
  17. Brava Vale che usi i frutti di stagione e a chilometraggio nullo:) del resto le pesche così dolcine si prestano molto ai dolci!
    Un bacione, a presto:**

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails