Oggi propongo questa torretta di creps, chi non va matto per le creps? dolci salate.. a me non stancan mai.. Ecco che che ci siamo preparate io e mia sorella per pranzo, per staccare un'attimo la spina dallo studio..
4 cubetti di spinaci surgelati
besciamella qb
prosciutto cotto 150g
sale
besciamella qb
prosciutto cotto 150g
sale
Preparare l'impasto delle creps amalgamando tutti gli ingredienti. Lasciare riposare la pastella per circa 30 minuti e in una padella antiaderente fare sciogliere un po di burro, aggiungere 2-3 cucchiai di pastella e fare cuocere finchè non si staccherà facilmente dalla padella, girarla, e continuare la cottura per qualche minuto.
Cuocere gli spinaci in acqua bollente, scolarli e metterli in padella con una noce di burro per qualche minuto. Lasciare raffreddare e frullarli insieme a qualche cucchiaio di besciamella in modo da ottenere un composto omogeneo.
Si possono servire come normalissime creps ripiene, in alternativa, ho preso dei stampini, e mi son divertita ad alternare creps, prosciutto cotto e crema agli spinaci, ricavando così delle vere e proprie torrette fiorite.. accompagnar con besciamella e servire...
a presto
vale
che carine!!!
RispondiEliminaWou le crepes a fiore sono davvero molto carine e sicuramente buone. Mi sa che ti aggiungo ai miei..si si. Ciao a presto.
RispondiEliminaciao vale!!!volevo dirti che avevo modificato l'URL del mio blog e siccome tu non mi segui forse non mi avresti più trovata così: http://fashionflavorscooking.blogspot.com/
RispondiEliminabacini
che belle sono !!!!!! e sicuramente slurposissime xD
RispondiEliminacomplimenti !!
Ciao! A noi invece l'accostamento dolce salato piace tantissimo! Ma che belel in questa veste le crepes! La forma rende tantisimo e in versione millesfoglie sono più originali!
RispondiEliminabaci baci
Carina questa idea di crepes aperte...un bello squarcio di primavera anticipata!
RispondiEliminameraviglioso!!!
RispondiEliminaun piatto stupendo da presentare e gustare ;)
bacioni
Uau, ma sono bellissime (oltre che sicuramente buonissime!), complimenti!
RispondiEliminama che bella idea! Io vado pazza per le crepes e le ho fatte un sacco di volte, ma non mi era mai venuto in mente di tagliarle a fiore! Bella ideuzza!
RispondiEliminabenny: grazie bellissimo il look del blog!
RispondiEliminaAlessandra: grazie mille mi fa piacere a presto allora
SAra: grazie cara!!
MANu e silvia: grazie care!!
BARBARA: eh si speriamo nella primavera anticipata grazie!
MIRTILLA: grazie cara!
RispondiEliminaDOLCETTO: grazie a presto!
DENISE: anche io ne vado pazza.. grazie
vale
Che spettacolo questo fiorellino...
RispondiEliminada sperimentare presto.. bacio a presto
ma vale sono carinissime le crepes presentate così! ti fan venire ancora più voglia di essere mangiate..si lo so sono come una bambina: se la pasta è a forma di pasta la mangio, ma se ha la forma di fiorellino mi piace dippppiù!!! :p
RispondiEliminaDavvero carina questa presentazione, originale e simpatica.
RispondiEliminaChe bel modo di staccare dallo studio...brave! Se stai pensando di fare l'erasmus...smetti di pensarci e parti!
RispondiEliminabelliiiiiiiine!
RispondiElimina;)
l'effetto visivo è notevole!
RispondiEliminaUn modo davvero originale e coreografico per servire le crepes...notevole!!!
RispondiEliminaCiao e a presto!!!
Meg