Buon pomeriggio,
in questa bella giornata di sole vi presento un'idea un pò alternativa per gustare il kiwi. Premettendo che adoro i kiwi e che nel periodo invernale ne mangiavo uno al di, qualche settimana fa sono stata incuriosita da una rivista a provare l'abbinamento kiwi e ameretti.
Beh, il risultato è stato vincente e da una classica coppetta yogurt, kiwi e amaretto, sono uscite queste torrette. Provatele, sono davvero fresche e gustose,e velocissime da preparare, eccole qua:
INGREDIENTI
2 kiwi
80g di formaggio tipo Philadelphia
100g di amaretti
miele di acacia q.b
PROCEDIMENTO.
Sbucciare il kiwi e tagliarlo a fettine sottili.Tritare la metà degli amaretti molto finemente e amalgamarli al formaggio.
Nel piatto di portata posizionare una fettina di kiwi, aggiungere sopra una cucchiaiata di formaggio, coprire con una fettina di kiwi e ripetere l'operazione, per lo strato successivo. Spolverare l'ultimo strato con gli amaretti messi da parte precedentemente e tritati grossonalamente. Irrorare la torretta con il miele di acacia prima di servire.
Buon appetito!A presto!
Vale
wow che dolcino sfizioso e veloce... ce lo vedo anche con dello yogurt greco .... bbbuono!! :)
RispondiEliminaAnch'io adoro i kiwi e queste colorate ed aromatiche torrette sono una perfetta merenda, ma anche un ottimo dessert, per questi giorni di sole!
RispondiEliminaVale bravissima! Bella idea di fare queste torrette! Un buon pasto potrebbe finire così, in leggerezza! Ottimo!
RispondiEliminaQuesto dolce è uno spettacolo!!!!!! Complimenti!!!! Goloso e allo stesso tempo poco calorico! Un bacione e buona giornata!
RispondiEliminaCiao Vale ! Anche io amo i kiwi, a casa mia non mancano mai ( amo quelli della zespri..non deludono mai ). Questo dolce light è una favola ! Buona giornata ;)
RispondiEliminabellissime queste torrette! il gusto deve essere una bomba!
RispondiEliminaChe carine vale! Sembrano davvero buonissime!
RispondiEliminate ne rubo una che dici? anche a me i kiwi piacciono tanto:))
a presto:*
ma che bel colore,mi piacciono!!!
RispondiEliminama che belline! accattivanti e golose, mi piacciono!
RispondiEliminaMa sono golosissime!!!!!!!!!!!Cara Vale una stupenda e golosa torretta e quel miele..tesoro...la farò!!!GRAZIE MILLE!!!!Un bacio e complimenti una stupenda creazione!!!!!!!
RispondiEliminaMi hai convinta... nemmeno io avrei mai pensato ad un simile abbinamento, da provare assolutamente!!
RispondiEliminaottima e golosa alternativa!
RispondiEliminae anche veloce che non guasta :)
semplice ma di sicuro buonissimo!!
RispondiEliminabuone cara! :)
RispondiEliminaoriginali e gustose! complimenti :) baci!
RispondiEliminaSfiziosissime queste torrette, veloci e anche di bell'effetto. I kiwi con gli amaretti mi incuriosiscono un sacco, un abbinamento che non ho mai sprimentato. Bacioni, buona giornata
RispondiEliminaveloce e goloso..bella idea!!
RispondiEliminabaci
ma quanto devono esser buone Vale! è da un pò che mi frulla per la testa di fare qualcosa con i kiwi.. che sinceramente non utilizzo mai troppo spesso, domani mi sa che mi metto all'opera!
RispondiEliminaLa tua è davvero una bellissima idea!
Un bacione mia carissima :*
Buoneeee!!!! Che bella idea!!!
RispondiEliminaDomani le preparo per la merenda della mia piccola!!!!!
Un bacione grandissimo!!!!
Quante cose mi sono persa ultimamente, ma mi sono già appuntata un paio di idee tra cui anche queste torrette: un modo nuovo per servire un fine pasto goloso, salutare e vitaminico. Ottimo!
RispondiEliminaNadia - Alte Forchette -
Queste torette sono meravigliose!
RispondiEliminaBaci,
Rosa
la ricetta mi piace e queste foto dai colori sgargianti sono così belle! Ciao
RispondiEliminaVeloci e sicuramente buone! Io purtroppo, seppur amandone il gusto, faccio fatica mangiar il kiwi perchè mi irrita il palato!!! Sapessi come vorrei provar ste torrette però! Bacioni e buon weekend!
RispondiEliminabellissima questa torreta:-) sfizosa e veloce per un dessert di gusto! bacioni
RispondiEliminaUn dessert originale, fresco e gustoso!
RispondiElimina