Buongiorno, buon Settembre :)
Come state?! Da quando ho iniziato a "lavoricchiare" in studio non ho più avuto un attimo di tempo. Sto iniziando ad adorare il week end e a farneticare per tutta la settimana su come organizzalo al meglio per fare tutte le cose che vorrei. Hihi beh direte, benvenuta tra noi.. ebbene si, devo ancora prendere bene il ritmo, ma mi sto ingegnando. Nel week end appena passato ho avuto il piacere di cucinare insieme ad una cara amica. Ci siamo divertite tanto e presto vi svelerò che cosa abbiamo cucinato :)
Oggi vi propongo un secondo piatto a base di carne. Chi mi segue sa che non adoro cucinare la carne e che conseguentemente questo genere di piatti non sono il mio forte.
Oggi vi propongo un secondo piatto a base di carne. Chi mi segue sa che non adoro cucinare la carne e che conseguentemente questo genere di piatti non sono il mio forte.
Dunque vi scrivo la ricetta di un piatto davvero semplice, senza nessuna pretesa, un'idea per preparare degli involtini di pollo super profumati.. Che ne dite?! Sono aromatizzati al punto giusto?!
Ingredienti:
per 4 persone
4 fettine di petto di pollo del contadino
4 fettine di pancetta tagliate sottili
erbe aromatiche:
1 foglia di salvia
1 rametto di rosmarino
1 rametto di timo
sale
pepe
Come fare
Con un batticarne appiattire le fettine di pollo.
Tritare le erbe aromatiche grossolanamente e cospargere ogni fettina con il trito aromatico. Salare e pepare ogni fettina e arrotolarla su se stessa. Ricoprire ogni involtino con una fetta di pancetta e richiuderlo con uno stuzzicandente. Fare riposare gli involtini in frigorifero per qualche ora.
Ungere con un filo d'olio una padella ( serve poco olio perché gli involtini sono già avvolti nella pancetta ) e cuocere gli involtini per 15-20 minuti rigirandoli su ogni lato.
P.S. Preparate gli involtini con un anticipo di 1-2 ore per renderli ancora più profumati ed aromatici.Buon appetito,
buona settimana,
Buon settembre!
a presto!
Vale
Vale sai che adoro le erbette aromatiche quindi questo pollo lo preparerò sicuramente! Buon inizio settimana cara, un bacione :*
RispondiEliminagrazi Yle :)
Eliminaè da fare sicuramente, a casa mia piacerà molto ! Buona settimana, a presto !
RispondiEliminaGrazie ancora Chiara!!
EliminaCiao cara!!! Li facevo simili anche io http://fashionflavorscooking.blogspot.it/2012/01/pacchettini-di-pollo-salva-cena.html
RispondiEliminaerano il mio salva cena... ora è rimasto per i fratelli!
Un abbraccio!!
B.
ps. ci vediamo il 7!!!
ahhaha buoni anche i tuoi!
EliminaBuoni però! Con la pancetta non si sbaglia:)
RispondiEliminaIn bocca al lupo per il nuovo lavoro Vale! Vedrai, il più è prendere il ritmo!
:*
:)
EliminaBellissime foto! Guarda, sono ex vegetariana e non amo cucinare la carne, quindi non lo so nemmeno fare bene, però anche io, quando mi impongo di mangiare un po' di carne, faccio spesso gli involtini, con spezie o verdure.Ben tornata!!
RispondiEliminaeh si gli involtini sono un ottimo ripiego per chi nn sa cucinare bene la carne :) grazie monique, a prestissimo!
EliminaCiao Valentina,
RispondiEliminaVorrei sapere che cosa devo cambiare si é carne bovina. Molte grazie
La carne bovina rimane un po piu dura, puoi prepararli anche con la carne di maiale. Io preferisco il pollo perchè ha un sapore piu delicato
EliminaInvoltini deliziosi, mi ricordano quando ero piccina e il calore della nonna! Un abbraccione e complimenti.. buon inizio di lavoro :D
RispondiEliminaguarda io adoro il pollo e magari trovassi la pancetta qui!!!
RispondiEliminaAnch'io non vado matta per la carne ma come dire di no a questi involtini?? :-)
RispondiEliminasono aromatizzati al punti giusto, confermo :-)
RispondiEliminachissà che buoni!!!!
RispondiEliminache buoni!!!adoro gli involtini di pollo e questa tua versione è davvero ottima!!mi hai dato un idea per domani!!!
RispondiEliminabacio a presto
Azzu
Chiaretta ha fatto benissimo a sottolineare il tuo talento.. anche se già ci conoscevamo torno per darti un abbraccio grande e per rinnovare i miei complimenti..!
RispondiEliminaCiao Valentina!!! Arrivo dal blog di Chiara:)
RispondiEliminaComplimenti x il tuo blog e le tue ricette, ti seguo con milto piacere!!! Buona giornata e a presto! Simo
Anche questa ricettina mi piace moooolto, per chi come me non è un'amante della carne questo è un bel modo per preparala!!!
RispondiEliminaMi sono segnata tra i tuoi lettori e continuo il giretto (a dire il vero mi fionderò subito sulla torta di riso, da emiliana mia grande passione!!!)
Buona giornata
Ciao Valentina, piacere di conoscerti. Ho scoperto oggi il tuo blog grazie alla rubrica di Chiara e volevo farti i miei complimenti perché è davvero molto carino e molto curato. E che dire dei tuoi piatti? Ottimi, davvero.
RispondiEliminaAnche per me la carne è un vero tabù... la mangio (in piccole dose), ma cucinarla è una vera "fatica". Gli involtini sono uno dei piatti che mi capita più spesso di preparare: semplici e versatili. La tua versione è davvero ottima.
A presto!
Ciao Valentina, che bella ricetta, profumatissima come piace a me, adoro le spezie :)
RispondiEliminaUn abbraccio!!!!
saporiti e sfiziosi con la pancetta e le erbe, il pollo non è tra i miei preferiti ma così diventa molto appetitoso!!!
RispondiEliminaAppetitosi, a dir poco!
RispondiEliminaUn bacione cara!
Buoni davvero! Mi piace molto l'accostamento pollo-pancetta e il trito di erbe che contribuiscono a rendere ancora più saporito l'involtino!
RispondiEliminaCiao
Isabel
NOOOOOOOUOOOOOOOOO! io gli involtini li adoro! con la pancetta, nooooooo!
RispondiEliminaun bacio
Sandra
Sono similissimi a una versione che preparo anche io ma io metto anche i wurstel. Proverò la tua versione più light... che forse è meglio ehehehe Bacioni
RispondiElimina