lunedì 13 giugno 2011

ZUCCHINE RIPIENE

Eccoci qua.. non siamo sparite ma eravamo disperse in viaggio per il mondo.. ecco ci di ritorno con una gustosa ricetta..


INGREDIENTI:

4 zucchine tonde

250g di ricotta

100g di brie

2 fette biscottate grattugiate

Funghi champignon

Sale, Pepe, Olio, Noce moscata

Lavare le zucchine, tagliate la calotta e scavatele con un cucchiaio avendo cura di eliminare tutta la polpa. In una padella cuocere i funghi con un filo d’olio. In una terrina mescolare la ricotta con la polpa delle zucchine tritate, le fette biscottate, sale, pepe, noce moscata e per ultimo aggiungere il brie a pezzettini. Riempire le zucchine con il composto e sistemare sopra ogni zucchina i funghi. Cospargere con un filo d’olio e cuocere in forno a 160° per 40 minuti. Servire tiepidi.

Ingredients:

4 courgettes

250g di ricotta

100g di brie

2 biscottes émiettées

Champignon de paris

Sel, Pepper, Noce muscade, huile


Lavez les courgettes et coupez-les le pic. Otez la chair des courgettes à la cuillère et mettez-la de côté. Dans une casserole cuisez les champignons dans une casserole avec l’huile.

Mélangez la ricotta, la chair de courgettes coupé, les biscottes, salez poivrerez et ajouter le brie en petit morceau. Mélangez et garnissez généreusement chaque courgette et disposez-les sur une plaque à four.

Ajoutez l’huile et métrez on sous le champignon. Enfournez, à four chaud (180°c ou 5) pour environ 40mn.



Buon appetito!
Vale e Benny

4 commenti:

  1. Bè e il tuo premio?... va mica bene eh... :p
    baci a presto!!!

    RispondiElimina
  2. ciao!! complimenti per la ricetta!! ho visto il tuo blog e lo trovo davvero molto bello!! una mia amica mi ha suggerito questo concorso http://www.santacristina1946.it/node/add/itinerario perchè non provi a partecipare con una delle tue mille ricette gustosissime? :) si deve inserire una ricetta, abbinandola ad un luogo..mi sembra anche un gioco divertentissimo!! io ogni giorno vado a vedere i nuovi itinerari..:)
    gemma

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto la tua versione di zucchine ripiene, non avrei mai pensato di usare le fette biscottate!!! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails